Recupero poderi toscani

Svolgiamo la ristrutturazione di poderi, casali, ruderi, case coloniche, fienili per il loro recupero ad uso abitativo. Dimore in pietra e muratura una volta facevano fronte alle attività agricole, ma il progressivo spopolamento delle campagne nel corso del ‘900 ha portato al degrado dei vari insediamenti rurali. Nella seconda metà del secolo scorso è iniziata una riscoperta ed una nuova valorizzazione delle case rurali toscane, donando loro una nuova vita.

La ristrutturazione ed il recupero del podere il “Purettino” è uno degli esempi di restauro di case coloniche toscane a civili abitazioni e moderni alloggi. Circondato dalle verdi colline toscane, situato in una posizione tranquilla e soleggiata, nel cuore della Toscana, il podere toscano è in armonia con l’ambiente che lo circonda.

Il progetto che ha interessato il recupero del casale toscano ha riconfigurato l’immobile rurale preesistente ed il riutilizzo di alcuni materiali originari. Con il recupero del fabbricato rurale abbiamo creato una residenza privata: l’esterno con mattoni a faccia è in rapporto con il paesaggio circostante. Il verde intorno è ben visibile dalle ampie vetrate che lasciano passare la luce del sole e permettono una visione d’insieme della natura in cui il podere è immerso.


Cerca:

La nostra pagina Facebook!

I nostri video:

Sosteniamo lo Sport